Con lo slogan “It’s time for life”, KRION® Porcelanosa Solid Surface lancia una nuova solid surface capace di purificare l’aria e al contempo di impedire non solo la formazione di batteri, ma anche di eliminare quelli presenti sui cibi semplicemente attraverso il contatto diretto.
Oltre essere un prodotto dalle alte qualità – ideale per piani di cucine e bagni oltre che per tutto il settore d’arredo domestico e contract e per gli esterni – la nuova K-LIFE e si pone come alternativa alle comuni solid surface offrendo proprietà davvero incredibili. K-Life è una versione rinnovata della solid surface KRION®, che è stata ulteriormente migliorata introducendo la nuova esclusiva tecnologia.
Si tratta della KRION Eco-Active Solid Technology®, che immette nella massa del materiale alcuni specifici attivatori. Questi agiscono con la luce naturale e artificiale azionando un processo naturale, denominato fotocalisi. Grazie a questo processo, KRION® diventa K-LIFE acquisendo quattro nuove proprietà: purificazione dell’aria, antibatterico attivo, autopulizia ed eliminazione di prodotti chimici.
La nuova tecnologia K-LIFE è stata testata da prestigiosi laboratori esterni, seguendo le più rigorose normative internazionali ISO per certificare l’efficacia del nuovo materiale. Il risultato ottenuto è un prodotto innovativo ed esclusivo a livello mondiale, in armonia con la natura, durevole nel tempo e con un effetto diretto sulla qualità della vita”.
LE QUATTRO PROPRIETÀ DI K-LIFE
Nell'atmosfera e nelle case, a causa dell'inquinamento, vi sono alcuni gas pericolosi per gli esseri umani e per la natura. Si tratta soprattutto degli ossidi di azoto (NOx), degli ossidi di zolfo (SOx) e dei composti organici volatili (VOC). Quando questi gas entrano in contatto con la superficie di KRION Eco-Active Solid Technology®, si innesca una reazione chimica che genera prodotti inoffensivi, quali sali minerali e acqua.L'attività di purificazione dell'aria è stata esaminata, sia negli ambienti interni che esterni, riscontrando che 1 mq del nuovo K-Life è in grado di purificare la quantità d'aria che respirano 6,5 persone in un anno.
I batteri sono abitualmente presenti ovunque e tendono a formare colonie e a riprodursi negli ambienti più favorevoli, come i materiali porosi, le giunzioni o le superfici difficili da pulire: rappresentano quindi un pericolo per la diffusione di malattie anche gravi.
Grazie alla nuova tecnologia di KRION®, i batteri non solo non possono proliferare sul materiale, ma vengono addirittura eliminati quando entrano in contatto con la superficie KRION Eco-Active Solid Technology®.
K-Life è in grado di eliminare batteri nocivi fino al 117% in più rispetto a qualsiasi altro materiale.
K-Life garantisce che i liquidi e lo sporco vengano rimossi dalla superficie del materiale con maggiore facilità e riducendo l'impiego di detergenti.
Utilizzando K-Life è possibile eliminare un gran numero di sostanze pericolose per la salute, quali pesticidi e disinfestanti presenti nel nostro ambiente e in particolare nei cibi che si consumano.È stato riscontrato che il nuovo KRION Eco-Active Solid Technology® può eliminare il 100% di queste sostanze pericolose.
KRION® è un materiale caldo al tatto e simile alla pietra naturale, composto da due terzi di minerali naturali (ATH: alluminio triidrato) e da una piccola percentuale di resine ad alta resistenza. Tale composizione conferisce al KRION® alcune particolarità esclusive: assenza di pori, proprietà antibatteriche senza alcun tipo di additivo, durezza, resistenza, durevolezza.
Si lavora in modo simile al legno, il che ci consente di tagliare le piastre, unirle, sottoporle a termoformatura per realizzare pezzi curvi; offre anche la possibilità di utilizzarlo nel sistema produttivo tramite colata, e ciò consente di costruire diversi design e progetti impossibili da realizzare con altri materiali. Si possono creare spazi senza fughe, il che impedisce la proliferazione di batteri e agevola la pulizia e manutenzione del prodotto.
Questo materiale, che eccelle rispetto ad altri analoghi, è disponibile in una vasta gamma di colori tra i quali spicca la finitura in bianco, puro e neutro. E’ inoltre un materiale ecologico, dato che può essere riciclato al 100%. Tutti i prodotti realizzati in KRION® possono essere rilavorati e riutilizzati nel ciclo produttivo.